Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il rugby ligure all’ABCD + Orientamenti

Genova. Il rugby ligure sarà presente con una postazione all’ABCD + Orientamenti, il Salone Italiano dell’Educazione, che si svilupperà nei giorni dal 3 al 5 novembre all’interno del Padiglione Blu dell’Ente Fiera di piazzale Kennedy in Genova, zona Foce.

Saranno tre giornate intense, con apertura dalle ore 9 alle 18, mentre il mercoledì l’orario sarà prolungato sino alle 22. Salone dedicato all’educazione, ma anche alle tecnologie, al turismo, alla formazione e all’infanzia, e al lavoro.

La manifestazione è coperta economicamente dal Fondo Sociale Europeo e promossa da Regione Liguria, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per Liguria e l’Università di Genova, e del Miur, e sarà offerta un’ampia panoramica di servizi e prodotti per la scuola.

In queste tre lunghe giornate ci sarà occasione di confronto con il mondo dell’istruzione, tramite anche interessanti convegni, con i docenti, i dirigenti scolastici, studenti e le stesse famiglie che potranno così scambiarsi conoscenze e cercare soluzioni per varie esigenze sia pratiche che formative.

Saranno presenti anche varie federazioni sportive, invitate dal Coni Liguria, che sarà presente con un suo Pint, e il Comitato regionale ligure Fir capitanato da Oscar Tabor, che tra l’altro sarà attivo per eventuali richieste ed informazioni sulle molteplici attività regionali con i consiglieri federali. Saranno presenti anche alcuni responsabili delle numerose società del rugby ligure.

Nella foto: Oscar Tabor, presidente Fir Liguria.