Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Panathlon Genova applaude il Murcarolo e le campionesse del Mediterraneo foto

Genova. Serata dedicata al canottaggio martedì 29 settembre nei locali dello Yacht Club Italiano.

Ospiti della conviviale di settembre, Veronica Paccagnella e Benedetta Bellio. Le due campionesse della Sportiva Murcarolo, protagoniste con l’oro ai Mediterranean Beach Games di coastal rowing, raccontano ai panathleti del club Genova 1952 la loro impresa e la loro passione per il canottaggio.

Veronica e Benedetta vengono introdotte dal loro presidente Luca Cecchinelli e dal coach Stefano Melegari. Assieme a loro, in sala, anche il presidente della Fic Liguria Massimo Sotteri, il vicepresidente Fic Liguria e presidente Elpis Genova Pietro Dagnino e il consigliere Fic Liguria Franco Paganelli.

Tante domande vengono rivolte alle ragazze, in particolar modo legate alla capacità di sapere conciliare studio e sport.

Durante la serata interviene anche il neo coordinatore regionale scolastico Marco Ricchini ed il presidente Micillo consegna un contributo in denaro (messo a disposizione, in ugual misura, dal Panathlon Club L’Aquila e dal Panathlon Club Genova) al presidente del Gruppo Sportivo San Carlo in Cese. Società particolarmente colpita dall’alluvione del 2014 con la compromissione del piccolo campo di calcio da loro gestito.