Canottaggio

Il Panathlon Genova applaude il Murcarolo e le campionesse del Mediterraneo

Genova. Serata dedicata al canottaggio martedì 29 settembre nei locali dello Yacht Club Italiano.

Ospiti della conviviale di settembre, Veronica Paccagnella e Benedetta Bellio. Le due campionesse della Sportiva Murcarolo, protagoniste con l’oro ai Mediterranean Beach Games di coastal rowing, raccontano ai panathleti del club Genova 1952 la loro impresa e la loro passione per il canottaggio.

Veronica e Benedetta vengono introdotte dal loro presidente Luca Cecchinelli e dal coach Stefano Melegari. Assieme a loro, in sala, anche il presidente della Fic Liguria Massimo Sotteri, il vicepresidente Fic Liguria e presidente Elpis Genova Pietro Dagnino e il consigliere Fic Liguria Franco Paganelli.

Tante domande vengono rivolte alle ragazze, in particolar modo legate alla capacità di sapere conciliare studio e sport.

Durante la serata interviene anche il neo coordinatore regionale scolastico Marco Ricchini ed il presidente Micillo consegna un contributo in denaro (messo a disposizione, in ugual misura, dal Panathlon Club L’Aquila e dal Panathlon Club Genova) al presidente del Gruppo Sportivo San Carlo in Cese. Società particolarmente colpita dall’alluvione del 2014 con la compromissione del piccolo campo di calcio da loro gestito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.