Cronaca

Il Lions Club Arenzano Cogoleto dona al Gaslini un software per la gestione del servizio scolastico

Paolo Petralia Dante Mirenghi gaslini lions club arenzano

Genova. In occasione della “Giornata del Dono” di domenica 4 ottobre l’Istituto Gaslini ha ricevuto oggi un’importante donazione dal Lions Club Arenzano Cogoleto, che consente una migliore gestione quotidiana delle presenze degli alunni nelle diverse e numerose classi di appartenenza della Scuola in Ospedale. La consegna del software è avvenuta questo pomeriggio alle presso l’Aula attrezzata per la Telemedicina della Scuola Professionale Lorenza Gaslini al pad. 7 del Gaslini.

“Un regalo invisibile ma prezioso per migliorare la gestione dei bambini nella Scuola in Ospedale dell’Istituto Gaslini” spiega il Presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione.

“Si tratta della realizzazione di un software denominato “Sistema di Reporting – Scuola in Ospedale”. Esso consente una migliore organizzazione del servizio scolastico poichè fornisce quotidianamente agli insegnanti un elenco aggiornato degli alunni presenti in Istituto, suddivisi per ordine scolastico e per reparto” spiega l’avvocato Dante Mirenghi, Presidente del Lions Club Arenzano Cogoleto illustrando la donazione.

“Un aiuto concreto al buon funzionamento della Scuola in Ospedale del Gaslini, che all’interno dell’Istituto da oltre 30 anni offre tutti i livelli di apprendimento con la Suola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado e da quest’anno anche di 2°grado. Inoltre il sistema è un prezioso sostegno agli insegnati in fase di monitoraggio a fine anno scolastico” conclude il Direttore Generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.

Il Lions Club International (LCI) elenca i “Giovani” come la prima delle sue quattro campagne globali di servizio (le altre sono “Vista”, “Fame”, “Ambiente”). Favorire l’istruzione di giovani in difficoltà appare coerente con lo spirito della “Settimana della dignità dei bambini”, proposta dall’LCI dal 30 agosto al 5 settembre, e della Giornata del Dono, recentemente istituita in Italia, celebrata per la prima volta domenica 4 ottobre.

Il Lions Club Arenzano Cogoleto vanta 53 anni di servizio, durante i quali ha organizzato iniziative a livello locale e partecipato ad attività con impatto regionale, nazionale e mondiale. Fra gli innumerevoli service svolti, l’impegno più notevole negli anni recenti è stata la sponsorizzazione dell’addestramento di otto cani guida assegnati dal Centro Addestramento cani guida dei Lions a non vedenti o ipovedenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.