Eccellenza

Il Genova Calcio sfiora la vittoria a Sanremorisultati

Una doppietta di Cardillo va volare la Voltrese

cerone-maisano
Foto d'archivio

Genova.  Rapallo e Ventimiglia hanno pareggiato (2-2) nell’anticipo di sabato, giocato al Macera; per i ruentini hanno segnato Arnulfo e Cacciapuoti, per i frontalieri Galiera e Miceli.

Il Genova Calcio esce imbattuto dal Comunale di Sanremo (1-1), giocando un’ottima gara. I ragazzi di Maisano partono a tutto gas, realizzando con Granvillano, dopo appena due minuti, la rete del vantaggio e solo su rigore (Cardini al 58°) i matuziani riescono ad agguantare il pareggio.

Il Finale pareggia sul terreno della capolista Magra Azzurri (anche qui 1-1) e torna a casa con la convinzione di potersela giocare alla pari con formazioni sulla carta considerate più attrezzate per il salto di categoria.

Gli spezzini vanno in vantaggio con il solito Bertuccelli, ma non fanno i conti con la reazione dei giallorossi, che all’87° pareggiano con Gentile.

La cura Perego fa bene al Rivasamba, che supera anche la Sammargheritese (Baudinelli all’85° su rigore), mentre un’indomita Sestrese, sotto di due reti ad Imperia (Semeria e Giglio) si scatena nella seconda frazione di gioco, rimontando grazie ad una autorete di Ambrosini ed a Venturelli.

Un grande Busalla vince (1-0, Velastegui) sul terreno del Real Valdivara, portandosi a quota nove in classifica.

Cardillo (chi se non lui ?) realizza la doppietta, che stende la Cairese, in un match dove i punti in palio erano pesanti… ad ergersi protagonista pure il portiere Ivaldi, che para un rigore al bormidese Sanci.

Il Baiardo vince (4-1) a Lerici, inguaiando ancor più gli spezzini, cui il cambio in panchina non ha per niente giovato.

Per i draghetti di mister Poggi hanno segnato Belfiore (doppietta), Crosetti e Rattini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.