Musica

Il comicoDaniele Raco protagonista del videoclip del nuovo singolo di Max Campioni

Daniele Raco Max Campioni

Genova. Il comico savonese Daniele Raco è il protagonista del videoclip musicale “Un pazzo che cammina all’indietro”, nuovo singolo di Max Campioni in uscita per l’etichetta Maia Records e in download digitale su tutti i web store da venerdì.

Il brano racconta la giornata di un uomo stanco della propria vita concentrata sul lavoro, sempre uguale e senza soddisfazioni. “Questa canzone è per quelli che vogliono cambiare, che vogliono fare qualcosa di diverso – dice Max Campioni – che vogliono scendere dalla giostra”.

Daniele Raco è nato a Savona nel 1972 e ha più di quindici anni d’attività conosciuto per le sue partecipazioni a “Ci vediamo su Rai Uno”, “Mai dire domenica”, “Comedy Club” e “Zelig”. Ha fondato la “Stand up comedy co. Marx bros.” ed è stato autore e interprete in diversi spettacoli.

Max Campioni nasce a Genova il 4 giugno 1972, figlio del cantante Alexander, artista che negli anni ’70 vendette ben sei milioni di copie con “Stardust e smoke gets in your eyes”. E’ un musicista poli-strumentista che ha avuto i suoi successi in classifica nel 2001 “L’uomo ombra” e nel 2003 con “E’ solo aria”. Nel 2012 Max Campioni ha scritto “Ora che”, brano musicale arrangiato da Lauro Ferrarini, prodotto da Verdiano Vera e inciso a scopo benefico dagli Artisti Uniti per Genova, un supergruppo italiano di celebrità della musica pop, riunitesi secondo il modello della “Band Aid di Do They Know It’s Christmas?”.

I proventi raccolti con “Ora che” furono devoluti alla croce bianca genovese, afflitta in quel periodo per la perdita delle vite avvenuta durante la disastrosa alluvione di Genova del 4 novembre 2011. Gli Artisti Uniti per Genova raccolsero con il brano “Ora che” i soldi necessari all’acquisto di un’autoambulanza.

Il nuovo singolo di Max Campioni sarà presentato il prossimo 6 novembre all’Angelo Azzurro di Genova Borzoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.