Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato, Superba sconfitta di misura risultati

Più informazioni su

Genova. La salvezza pare l’obiettivo da perseguire per le due squadre liguri che militano nel girone B della Serie A2.

Superba e Savona, complessivamente, nei primi due turni hanno raccolto solamente un punto. A secco c’è anche la Città del Tricolore. La classifica, comunque, deve ancora delinearsi e solamente l’ultima classificata retrocederà in Serie B.

I genovesi, dopo il pareggio 1 a 1 all’esordio contro il Rassemblement Piemonteis, sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Pistoia. I liguri sono passati a condurre per primi, ma i locali hanno trovato immediatamente il pareggio ed hanno allungato sul 3-1. Con un rigore trasformato sul finire del primo tempo e un gol nella ripresa la Superba ha impattato sul 3 a 3. Nel finale un tap-in vincente ha permesso ai toscani di cogliere i 3 punti.

Seconda partita e seconda sconfitta per il Savona. I biancoverdi, dopo aver ceduto al Cus Pisa, hanno steccato anche il debutto all'”Arnaldi”.

La squadra allenata da Bruzzone ha ospitato la Juvenilia, compagine candidata al salto di categoria. I sardi hanno prevalso per 2 a 0, con reti dei fratelli Tocco.

Sabato 17 ottobre la Superba cercherà riscatto ospitando la Città del Tricolore; il Savona giocherà a Torino contro il Rassemblement Piemonteis. Entrambe le partite avranno inizio alle ore 15.