Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato: l’HC batte il 1980, il Cus cede ancora 4 a 5

Genova. Terza partita e terza vittoria per la Valchisone, che ha sconfitto anche il Novara.

A pari punti con la capolista, ma con una partita giocata in più, c’è il Liguria. La squadra savonese, sul campo di casa, ha prevalso sul Torino.

Primo successo per l’HC Genova che, battendo il trasferta per 2 a 0 il Genova Hockey 1980 guidato da Daniele Franza, cancella quota zero dal proprio tabellino. Inoltre i gialloblù scavalcano gli stessi avversari di giornata ed il Torino, raggiungendo la sesta posizione.

Pigi Cardinale e compagni si sono imposti con due gol realizzati entrambi nel primo tempo. Apre il sempreverde Franco Melis con una spizzata; il secondo porta la firma del giocatore-allenatore Fiorenzo Rainone, bravo, davanti al portiere, a piazzarla di drive nell’angolino.

Partita giocata meglio dall’HC, superiore tecnicamente soprattutto grazie ad Enrico Medda, che ha ripreso il bastone esordendo con la nuova maglia, dopo aver vestito, a Genova, quelle del Sestri, del Cus e della Superba, che ha sfiorato il gol in più occasioni. Il Genova 1980 non ha sfruttato i tre corti conquistati e si è reso pericoloso con un tiro di Franza parato da Saba. Derby all’insegna del fair play con un solo verde, a Serracchieri.

Un punto sopra l’HC c’è il Cus Genova che, sul terreno della Benevenuta, ha dato vita ad una battaglia che ha premiato i locali con il risultato di 5 a 4. Per gli universitari è la seconda sconfitta dopo quella di sette giorni prima con la Valchisone, maturata con lo stesso punteggio.

Prima degli incontri è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Paolo Noris, ex giocatore di Cus Genova e Cus Torino.

I risultati della 4ª giornata, giocata domenica 18 ottobre:
Genova Hockey 1980 – HC Genova 0-2
HC Liguria – HC Torino 1-0
HC Benevenuta – Cus Genova 5-4
HC Valchisone – HC Novara 3-0

La classifica del girone di Area 1 (tra parentesi le partite giocate):
1° HC Valchisone 9 (3)
2° HC Liguria 9 (4)
3° HC Benevenuta 7 (3)
4° HC Novara 4 (3)
5° Cus Genova 4 (4)
6° HC Genova 3 (3)
7° HC Torino 2 (4)
8° Genova Hockey 1980 1 (4)

Gli incontri in programma nel prossimo fine settimana:
sabato 24 ottobre ore 15,30 HC Valchisone – Genova Hockey 1980
domenica 25 ottobre ore 11,00 HC Novara – HC Genova
domenica 25 ottobre ore 15,30 HC Valchisone – HC Benevenuta

Nella foto: Melis e Garaventa.