Serie a2

Hockey prato, la Superba non sfigura nella più dura trasferta della stagionerisultati

hockey prato savona pistoia
Foto d'archivio

Genova. La Superba parte da Genova alle 3,30 della notte; alla mattina alle 8 è già al Poetto. Capitan Bosco resta a casa e Samuele Mazzucchelli si infortuna nel riscaldamento.

La difesa parte senza cambi. Regali che a una squadra come Juvenilia non si possono fare. Infatti Porcu alla prima occasione sfrutta un errore di Bignone e l’indecisione di Riva ed è bravissimo a mettere a frutto abilità ed esperienza per l’1-0. Malgrado lo svantaggio la Superba gioca bene, ottiene due corti ad uno, ma ha problemi a concretizzare.

Nella ripresa la Juvenilia mette in cassaforte il risultato con un bel corto di Pitzalis basso alla sinistra del portiere, e il gol più bello della giornata, quello di Martis, abile a spizzare una della palla giocata in area.

Medda, che aveva già modificato il 4-3-3 iniziale, passa ad uno spregiudicato 3-3-4. Con 25’ se non di assedio almeno di pressione costante che culmina in altri quattro corti, un palo, una traversa, una pallina vagante non insaccata e alcuni ottimi interventi di Aramu.

Nel frattempo la squadra sarda non sta certo a guardare e rende pan per focaccia con azioni ficcanti in verticale. Alla fine il 3-0 premia la squadra più esperta, solida e capace di trasformare il gioco in gol.

Enrico Medda, strano a dirsi, è soddisfatto: “Come a Pistoia anche qui ad Uras nella tabella di marcia avevo messo zero punti. Però la squadra mi è piaciuta per l’impegno e l’intensità. Male invece la fase difensiva, specialmente le marcature. Ci lavoreremo”.

Il controcanto di Giorgio Caria, ex azzurro di grande esperienza, è in sintonia: “Superba è una bella squadra giovane che interpreta un buon hockey, tiene bene il campo, può certamente crescere. Noi ci godiamo l’entusiasmo dei tifosi e di tutto il paese. Mi sembra di rivivere i tempi belli di Suelli”.

La Juvenilia allenata da Cirina ha giocato con Aramu; Tallu, Casciu, Caria, Meloni; A. Tocco, Cirina, Scanu; Porcu; Pitzalis, Martis. Entrati: Zedda, M. Tocco, G. Tocco, Statzu, Garau.

La Superba ha mandato in campo Riva; Gaggero, Bignone, Fabrizio Correa, Zaccaria; De Nastochkine, Di Nardo, Fabian Correa, Casu; Rizzello, Zhukovets. Entrati: Della Corte, Licastro, Muni; non entrato Mazzucchelli.

Hanno arbitrato Marrari (Roma) e Farci (Cagliari).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.