Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Halloween, stoccafisso e anche paella: feste e sagre a Genova e provincia

Chi lo ha detto che in questo periodo non c'è niente da fare?

Provincia. Il clima si prevede mite e il tempo bello. Niente di meglio allora di una sagra o di una festa, magari all’insegna dello “spavento”. E’ Halloween, insomma, e a Genova e provincia abbondano gli eventi (li trovate qui).

Tra questi segnaliamo l’Halloween Party che si terrà dalle 16 del 31 ottobre a Mele presso la Pro Loco. Pomeriggio dedicato ai più piccoli, con l’animazione della giostra della fantasia e con l’immancabile “dolcetto scherzetto”.
La sera è per i più grandi con l’incoronazione del re e della regina di Halloween. E poi musica. I golosi potranno gustare le focaccette della strega con salame prosciutto cotto oppure porchetta e far merenda con ottimi panini alla nutella o marmellata.

A San Colombano Certenoli, località San Martino, c’è invece la Festa dello Stoccafisso, solo lunedì 2 novembre e solo a pranzo. Lo stoccafisso lo trovate però anche a Rezzoaglio il 1 novembre in località Alpepiana. Per info e prenotazioni 018585513.

Concludiamo con Paella e non solo il 1 novembre a Torrazza di Sant’Olcese. Dalle 12 alle 14 pranzo con paella, arrosto con castagne, funghi impanati. Nel pomeriggio castagne, mostardella e ballo con Ashanti. Per informazioni 3384254617