Cronaca

Giornata nazionale dell’agriturismo, anche in Liguria aperture speciali

agriturismo

Liguria. Domenica 4 di ottobre 2015 le aziende di Turismo Verde, l’associazione promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori, aspetta tutti i cittadini per raccontare “la bella storia” lunga 30 anni degli agriturismi italiani. Anche in Liguria.

Non solo cibo sano e genuino ma anche un tramandare di cultura e tradizioni locali, questi sono solo alcuni scopi degli agriturismi che, in una atmosfera familiare, calda e accogliente, ma allo stesso tempo discreta, invoglia alla conversazione anche tra commensali ed ospiti in generale.

“Apertura speciale” quindi per domenica 4 ottobre negli agriturismi che aderiscono all’iniziativa: ogni agriturismo proporrà un’attività, un laboratorio, una assaggio, un menù speciale e dedicato a questo evento.

Sarà possibile inoltre, nelle aziende che fanno vendita diretta, fare la Spesa in Campagna: un modo sano e intelligente per risponde alla domanda dei consumatori su genuinità, risparmio, ai criteri della filiera corta, delle produzioni coltivate a poca distanza dalla propria abitazione, e un’esperienza di storia che appartiene alle nostre radici e dà forma alla nostra identità.

Con una frase di Henri Grolleau: “Quanto più la città è fonte di apprensione (disoccupazione, instabilità, ecc.), tanto più la campagna rassicura” e con il nostro motto: Agriturismo – La tua casa in campagna invitiamo tutti il 4 di ottobre.

Sul sito www.cialiguria.it e sulla pagina Facebook le informazioni relative alle aziende che per l’occasione propongono attività particolari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.