Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

#Genovanontratta, sabato un flash mob contro la tratta di esseri umani

Genova. Un flash mob per dire no alla tratta di esseri umani. L’appuntamento, in occasione della ‘Giornata europea contro la tratta’, è per sabato 17 ottobre in Piazza de Ferrari, alle ore 17. L’evento è organizzato da Comune di Genova, con la Città Metropolitana, la Rete Sunrise.

“Ogni giorno una moltitudine di persone donne, uomini, giovani e bambini – spiega la presidente della commissione comunale Welfare Cristina Lodi – è costretta dal mercato delle nuove schiavitù a essere sfruttata anche nelle strade della nostra città”.

“Invitiamo tutte le associazioni, i soggetti e le organizzazioni genovesi che si adoperano per la difesa dei diritti umani a partecipare al flashmob e ad esprimere la propria adesione inviando una e-mail di conferma a legalitaediritti@comune.genova.it, indicando quante persone pensano di poter portare”.

La manifestazione è estesa a tutta la cittadinanza e l’invito è quello di indossare una sciarpa bianca. Al flashmob aderisce anche il partito democratico e parteciperà l’onorevole Micaela Campana.