Cronaca

Genova, sequestro di droga e un arresto nel centro storico

hashish
Foto d'archivio

Genova. Ieri sera, durante un servizio di controllo nel centro storico mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, due equipaggi della Polizia hanno notato un uomo e due ragazzi che parlavano tra loro e si scambiavano qualcosa.

Non appena gli agenti si sono avvicinati, uno dei tre ha iniziato a fuggire in direzione vico Vegetti, subito inseguito. Raggiunto, ha afferrato un cassonetto della spazzatura e l’ha scagliato contro un agente. Il poliziotto, però, con una spallata è riuscito a respingerlo e a bloccare la strada al fuggitivo, un cittadino palestinese di 37 anni con numerosi precedenti.

Nel frattempo, uno degli altri due giovani, un cittadino ecuadoriano di 22 anni, aveva lasciato cadere a terra un panetto di 98 grammi di hashish. Il ragazzo, che ha ammesso di essere partito dal levante in mattinata per acquistare la sostanza stupefacente proprio dal suo conoscente palestinese, è stato denunciato per detenzione e spaccio. Il 37enne, trovato in possesso di 115 euro in banconote di piccolo taglio, è stato arrestato in attesa del processo per direttissima.

leggi anche
Sequestro di hashish
Maxi sequestro
Droga dal Marocco, a Genova trovati 200 chili di hashish e 5 di cocaina: 3 arresti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.