Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, presto pronta la pista ciclabile tra i giardini di Brignole e la Questura

Genova. Tra i principali interventi per la mobilità sostenibile a Genova, spicca la pista ciclabile che collegherà i giardini di Brignole con la Questura, che presto sarà inaugurata. Lo ha annunciato l’assessore Anna Dagnino a Palazzo Tursi in consiglio comunale.

“Sarà coinvolto dalla pista ciclabile e reso pedonale anche il tunnel che porta in via Canevari – continua – Inoltre prevediamo di estenderla nelle aiuole centrali della copertura del torrente Bisagno, nella parte finale della via dalla Questura alla Fiera”.

“E’ allo studio un’estensione della pista ciclabile in corso Italia – continua l’assessore – E’ previsto un collegamento dei nuovi itinerari ciclabili nel centro storico verso piazza De Ferrari. Così come un miglioramento dell’itinerario ciclabile dal Porto Antico alla Stazione Marittima. Interventi per il transito delle bici sono previsti in via Buozzi, in via Daste pedonalizzata, mentre a Sampierdarena sono ancora da progettare, ma tutti i grandi interventi urbanistici del Ponente prevedono piste ciclabili”.