Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, maxi sequestro di cocaina nel centro storico: in casa anche Rolex e 34 mila euro foto

Più informazioni su

Genova. Maxi sequestro di droga ieri sera nel centro storico di Genova. Tutto è iniziato quando una pattuglia dei carabinieri di Carignano ha notato in vico Dritto del Ponticello un giovane senegalese, che si aggirava in modo sospetto nelle vicinanze della Casa di Colombo.

Fermato per un normale controllo, improvvisamente ha spintonato i militari ed è scappato nei vicoli, ma è stato inseguito e raggiunto in via delle Casacce, dove nel frattempo sono arrivate anche altre pattuglie dei carabinieri.

Subito perquisito, è stato trovato in possesso di ben 119 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 70 grammi, inseriti, sottoforma di “palline” in due calzini, nonché 325 euro, provento dell’attività di spaccio.

I militari hanno poi perquisito la casa del 29enne in vico San Bernardo, trovando ulteriori 480 grammi di cocaina nascosta in diversi sacchetti di plastica; 2 orologi “Rolex” (probabile ricevuti come pagamento per la droga); un bilancino di precisione e 34 mila euro in contanti.

Il senegalese è stato quindi tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.