Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Lux Giglio Bagnara festeggia i 50 anni di K-Way

Più informazioni su

Genova. Mercoledì 21 ottobre, dalle 18.30 alle 20.30, Lux Giglio Bagnara dedicherà una serata ai 50 anni dello storico marchio K-Way®, per festeggiare il 5° anniversario dell’apertura del Concept Store di via XX Settembre.

Special guest della serata sarà Marco Boglione, eclettico imprenditore fondatore e presidente di BasicNet, l’azienda proprietaria dei marchi K-Way®, Robe di Kappa, Superga, Anzi Besson e Jesus Jeans. Marco Boglione racconterà la sua vita di imprenditore e le tappe fondamentali che l’hanno portato alla conquista dei mercati esteri, alla quotazione in Borsa e alla nomina a Cavaliere del Lavoro. Marco Boglione, inoltre, è ideatore della mostra e approfondimento culturale Marchi da Dizionario, dedicata a tutti i prodotti che possono fregiarsi dell’onore di avere un lemma nei dizionari. Polaroid, Walkman®, Scottex®, Frisbee®, iPod, Bic®, Aspirina®, Nutella® e K-Way® sono solo alcuni esempi dei cosiddetti marchi ultra-notori. La mostra verrà allestita al Lux Giglio Bagnara dal 21 ottobre fino al 4 novembre.

Seguirà un dibattito a cura di Laura Guglielmi, Direttore di mentelocale.it, giornalista e critica letteraria,  approdata al web dopo una lunghissima esperienza sulla carta stampata.

Durante la serata verrà presentata la collezione K-Way® autunno/inverno 2015/16, in particolare il nuovo progetto 3.0. Il rivoluzionario giubbino in nylon K-Way® nasce nel 1965. K-Way® è l’antipioggia per eccellenza: classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato. Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, richiudibili nella propria tasca e realizzate con materiali impermeabili e antivento, caldi e traspiranti, le collezioni comprendono anche abbigliamento e accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità.

Un’esibizione acrobatica a cura di Marta Finazzi intratterrà gli ospiti con una performance aerea su una cascata di tessuti di seta. “Danzando come foglia nel vento: la poesia del corpo in movimento”. Emozionanti danze sospese, acrobazie aeree fatte di eleganza, armonia e forza. Quando il corpo trasmuta e si fa foglia in autunno che si stacca dal ramo e cade a terra, ma la caduta è soave e dolce e disegna nel vento forme armoniose prima di terminare il viaggio.