Maltempo

Genova, il Governo sblocca i 275 milioni di euro per lo scolmatore del Bisagno

bisagno piena 2

Notizie positive per Genova. Il Governo Renzi, infatti, la settimana prossima firmerà l’effettivo sblocco dei 275 milioni di euro del piano ‘Italia Sicura’ necessari a realizzare lo scolmatore e il terzo lotto per la messa in sicurezza della copertura del Bisagno.

Entro fine 2015 partiranno le gare per affidare l’appalto, entro il 2016 il via ai lavori ed entro il 2020 la realizzazione.

Lo hanno annunciato gli assessori alla Protezione Civile della Regione Liguria e del Comune di Genova, Giacomo Giampedrone e Gianni Crivello, durante la presentazione della campagna nazionale ‘Io non rischio’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.