Imprevisti

Genova, i ladri di gas fanno evacuare un palazzo al Cep

vigili del fuoco e automedica sierra

Genova. Forse non li avrebbero mai scoperti, se non fosse stato per quella fuga di gas. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri in via 2 Dicembre: i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno scoperto che a causare la perdita era stato un allacciamento abusivo di una famiglia marocchina a cui era stata da tempo staccata l’erogazione del metano per morosità.

La riparazione ha richiesto alcune ore di intervento, durante le quali il palazzo è stato evacuato: sei famiglie, molte delle quali straniere, ed alcuni anziani hanno così aspettato in strada. Il capofamiglia degli abusivi è stato denunciato.

Stessa via e furto, questa volta, di corrente elettrica. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Arenzano. Tre trentenni, due italiani e un albanese, che dopo avere occupato abusivamente un appartamento popolare vuoto si sono riforniti di elettricità allacciandosi ai fili del contatore del condominio intestato al Comune di Genova.
Saranno processati per direttissima.

leggi anche
Capanno da caccia abusivo a Rovegno
Nel bosco
Rovegno, abbattano gli alberi e costruiscono un capanno abusivo: cacciatori multati
gas
Salita degli angeli
Genova, non una fuga di gas ma un furto: denunciato 54enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.