Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, contro il tumore al seno torna la Campagna Nastro Rosa della Lilt

Più informazioni su

Torna, organizzata da LILT Genova, la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno che durerà per tutto il mese di ottobre.

Sabato 10 ottobre dalle ore 14.30 alle 18.30 il camper LILT farà tappa in Via XX Settembre angolo Via San Vincenzo con la possibilità per le signore di sottoporsi ad una visita senologica gratuita, ritirare brochure informative sulla prevenzione oncologica e contribuire alle attività di prevenzione oncologica dell’Associazione richiedendo uno dei gadget a sostegno dell’iniziativa.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre i volontari LILT aiutati dagli studenti delle scuole superiori genovesi (hanno confermato la loro partecipazione gli Istituti: Deledda, Deledda International School, Duchessa di Galliera, Vittorio Emanuele, King e il Liceti di Rapallo), saranno in tutte le piazze di Genova e comuni limitrofi con i canestrelli del Nastro Rosa di Grondona. Con un piccolo contributo sarà possibile ricevere due confezioni di canestrelli. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei e l’individuazione di melanomi, tumori cutanei particolarmente aggressivi.

Per tutto il mese é possibile prenotare una visita senologica gratuita presso l’ ambulatorio LILT in via Caffaro 4/1 Tel. 010 2530160. Le visite sono riservate alle donne tra i 25 e i 49 anni che non rientrano ancora nei programmi di screening del Sistema Sanitario Nazionale.