Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Commissariato Centro ancora nel mirino: danneggiata volante nella notte

Genova. Ancora un atto vandalico ai danni del Commissariato Centro, dopo le scritte di alcune settimane fa. L’episodio è accaduto la notte scorsa, quando alcune persone, al momento ancora non identificate, hanno sputato su tutti i vetri di una volante della Polizia e poi hanno saltato sull’auto, danneggiandola.

A denunciarlo è il sindacato Sap che sottolinea come “il problema reale è l’oltraggio, l’affronto al corpo della Polizia di Stato, dei colleghi che lavorano in quell’Ufficio ed in quella zona, ma soprattutto la situazione di pericolo che potrebbe instaurarsi se e quando a questi personaggi non basterà più l’azione dimostrativa”.

Il 5 ottobre scorso, dopo il primo episodio violento, abbiamo chiesto a tutte le autorità competenti di accelerare le procedure per il trasferimento del Commissariato in Piazza Ortiz, futura sede stabilita da tempo dal Ministero dell’Interno nell’ottica dei risparmi dei canoni di affitto. Oggi lo ribadiamo in maniera ancora più forte. Pensiamo però – conclude il Sap – che una situazione del genere, che definire di possibile pericolo sia quantomeno reale, debba essere affrontata come tutte le situazioni emergenziali, con metodi che bypassino gli iter assurdi che rallentano all’inverosimile tutti i lavori in Italia”.