Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, all’ospedale San Martino attivato il Wifi per i pazienti

La soddisfazione di Rosso (Fd'I): "Battaglia di civiltà e buon senso"

Genova. Dopo anni i pazienti del San Martino e i loro familiari possono connettersi ad Internet grazie ad una connessione wireless. Lo annuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Matteo Rosso: “dopo tre anni iniziative consiliari e una legge da me proposta su precisa richiesta di tanti pazienti del San Martino e a lungo disattesa dalla precedente amministrazione regionale, finalmente possiamo dire di aver vinto una battaglia di civiltà e buon senso”.

Ora nei raparti i pazienti potranno rimanere in contatto con l’esterno e anche con i loro cari, sfruttando il wifi già presente ma prima accessibile al solo personale della struttura. “Si tratta di un passo avanti, magari piccolo, ma importante perché dimostra che le battaglie, anche in sanità, si possono vincere attraverso un impegno quotidiano nell’ascolto dei pazienti” spiega Rosso.

“E’ un segnale del cambio di passo che la nuova amministrazione regionale vuole imprimere a tutto il comparto della sanità, mettendo il malato al centro con una nuova sensibilità rivolta a chi soffre e a tutti gli operatori sanitari che con grande impegno ogni giorno si dedicano alla cura dei nostri malati”.