Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al via domani la 13° edizione di “Bonjour Provence et la France”

Più informazioni su

Genova. Domani apre i battenti la 13° edizione di Bonjour Provence et la France, la manifestazione che promuove le eccellenze artigianali, gastronomiche e turistiche francesi e provenzali in particolare.

L’evento è promosso da Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova e la Camera di Commercio di Genova ed è sostenuto dal Dipartimento delle Bouches-du-Rhône.

Questa importante mostra-mercato si colloca nello storico accordo di partenariato tra le città di Genova e Marsiglia per la promozione dei rispettivi territori, e vive oggi una nuova promettente stagione, il cui primo atto ha avuto luogo con la giornata dedicata alla promozione economica e turistica di Genova avvenuta lo scorso 1° ottobre alla Fiera Internazionale di Marsiglia.

Novità di quest’anno è la collocazione della prestigiosa vetrina dedicata all’artigianato di eccellenza e all’enogastronomia franco-provenzale in Piazza Matteotti, all’ombra di Palazzo Ducale, nel cuore del centro storico genovese.

L’inaugurazione è prevista domani, 23 ottobre, alle 11.00 in Piazza Matteotti, alla presenza di Emanuele Piazza – Assessore Sviluppo Economico Comune di Genova, Massimo Giacchetta – Vice Presidente Camera di Commercio di Genova, Jean Jaques Isoard – Presidente CCIF Marsiglia e Patrick Bore – 1° Vice Presidente del Dipartimento delle Bouches du Rhone.

Bonjour Provence et la France, aperta fino a martedì 27 ottobre dalle 9.30 alle 20.30, attende i visitatori con una ricca offerta di prodotti agroalimentari, accessori e articoli di benessere e per la casa.