La ricihesta

Fumogeni e scritte contro il commissariato centro, il Sap: “Trasferirlo in fretta in piazza Ortiz”

giacomo gragnano sap

Genova. Dopo il blitz di questa notte con fumogeni lanciati nel portone di piazza Matteotti che ospita il commissariato centro e una volante danneggiata il sindacato di polizia Sap chiede che vengano ultimati i lavori per il trasferimento del commissariato in piazza Ortiz, negli uffici adiacenti a quelli che ospitano già l’ufficio immigrazione.

“Quello di stanotte – commenta il segretario provinciale del Sap Giacomo Gragnano – rappresenta l’ennesimo episodio di violenza e vandalismo che dimostra come i colleghi che lavorano al commissariato centro soffrano una situazione di forte disagio in riferimento alla sicurezza personale”. Il sindacato autonomo di polizia denuncia un “clima di ostilità” verso le forze dell’ordine e chiede un trasferimento urgente del commissariato centro: “Abbiamo assistito a levate di scudi affinché il commissariato centro rimanesse in quel sito ma, a questo punto, riteniamo di dover chiedere a gran voce uno sforzo maggiore affinché i lavori di ristrutturazione degli uffici di piazza Ortiz vengano terminati al più presto in maniera da trasferirvi i colleghi nel più breve tempo possibile”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.