La nota ufficiale

Finiscono i fondi: stop alla manutenzione degli scooter della polizia municipale

vigili urbani

Genova. “Si comunica che da oggi non e’ piu’ possibile portare i motocicli Piaggio presso l’officina convenzionata in quanto sono terminati i fondi disponibili per le riparazioni”. E’ il testo della comunicazione inviata da un funzionario della polizia municipale di Genova ai distretti del corpo.

Finiti i fondi per il 2015 gli 86 scooter Piaggio dei vigili urbani non possono essere riparati sino allo stanziamento di un nuovo budget. Niente freni, stop al cambio delle ruote usurate e delle lampadine bruciate, tanto per citare solo alcune delle piccole magagne che ricorrono nella manutenzione ordinaria degli scooter.

Nella nota il funzionario aggiunge che sono garantite solo le revisioni periodiche, imposte dal codice della strada e senza le quali gli scooter rischiano il sequestro. “Si vede che sono finiti i soldi, ma non era mai accaduto prima”, il commento dal Comando dei vigili urbani. Il parco dei mezzi in dotazione ai vigili urbani oltre agli 86 scooter Piaggio comprende 113 auto e 103 motociclette.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.