Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa dei Nonni, Lionetti (Club Forza Italia) in visita alla residenza Opera Pia Causa

Più informazioni su

Genova. In occasione della ricorrenza della “Festa dei nonni”, si è svolta oggi venerdì 2 ottobre, alle ore 10, una visita del Club San Giorgio – presidente Franco Carozzi – agli ospiti della residenza protetta “Opera Pia Causa”.

L’iniziativa, promossa da Alessandro Lionetti, responsabile dei Club di Forza Italia in Liguria, e da Giuseppe Costa Coordinatore dei Seniores liguri di FI, è stata un momento di festa, condivisione e solidarietà per sottolinere l’importanza e il ruolo degli anziani nella nostra società.

“Massima deve essere l’attenzione che va riservare loro. I nonni sono l’incarnazione vivente della storia di ogni comunità, con la loro presenza ed esperienza, con l’affetto che li lega ai nipoti – ha sottolineato Lionetti – svolgono un ruolo fondamentale nella formazione delle future generazioni”.

L’evento, cui ha partecipato la signora Giuliana Valle Pierrottet, indomita responsabile dei Seniores di Genova, mira a tenere alta l’attenzione delle Istituzioni e delle comunità verso gli anziani e i loro problemi affinchè non siano lasciati nelle loro solitudini.