Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Esaote, Rixi: “Soddisfatti per le garanzie ottenute, Genova è e rimane strategica”

"Sospiro di sollievo dopo mesi di forti preoccupazioni"

Più informazioni su

Roma. “Genova è e rimane strategica per il futuro di Esaote sia come direzione generale sia come centro di eccellenza mondiale di ricerca e sviluppo anche sul segmento degli ecografi”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale Edoardo Rixi al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo Economico che si è svolto questa mattina a Roma in merito a Esaote. “Siamo soddisfatti per le garanzie ottenute sulla piena tutela dei lavoratori e l’impegno da parte dell’azienda a attuare un piano di assunzioni di 18 unità oltre che l’attivazione di un monitoraggio semestrale”.

“Esaote è un tassello strategico per il futuro industriale di Genova e della Liguria – aggiunge l’assessore Rixi – dopo le forti preoccupazioni degli scorsi mesi su un ridimensionamento della sede genovese siamo soddisfatti per quanto emerso oggi. Il settore biomedicale e in generale l’high tech può rappresentare un comparto strategico per il destino industriale della nostra regione anche attraverso uno stretto rapporto col mondo accademico e della ricerca”.