Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Entella, Aglietti: “Piazze come Bari danno un ulteriore stimolo” risultati

Buone notizie dalla rifinitura: anche Troiano parte per la Puglia

Chiavari. A Bari per dare continuità. Poco importa se il cliente da affrontare è tra i più scomodi del campionato e avrà il vantaggio di giocare sorretto dal proprio pubblico.

Alla vigilia di Bari-Entella, le parole di mister Alfredo Aglietti in conferenza stampa appaiono un concentrato di grinta e determinazione. “Giocare in stadi così calorosi e blasonati conferisce uno stimolo ulteriore – esordisce il tecnico dinanzi ai giornalisti -. Il nostro obiettivo è confermare quanto di buono abbiamo mostrato in queste ultime partite e migliorare il rendimento esterno”.

Mentalità. “I sette punti conquistati nelle ultime tre gare non ci hanno fatto abbassare la guardia – sottolinea -. Sappiamo benissimo che non abbiamo ancora fatto nulla e che il campionato è lunghissimo e ricco di difficoltà. Vogliamo mantenere la serie positiva rimanendo sul pezzo, un bel segnale è il non aver preso gol nelle ultime tre partite, dobbiamo continuare su questa strada. In classifica siamo vicini sia ai playoff che ai playout: in Serie B è importante trovare equilibrio e avere costanza“.

Formazione. “Contro il Bari qualche cambio lo farò, anche alla luce del tour de force che ci attende – conclude -. Ho un gruppo di ragazzi splendidi e voglio far sentire tutti importanti come meritano. Loro sanno che chi si allena bene in settimana poi viene premiato, questa è la filosofia che applico all’interno dello spogliatoio”.

Buone notizie giungono dalla rifinitura svolta in mattinata: i progressi mostrati da Michele Troiano hanno permesso a mister Alfredo Aglietti di inserirlo nella lista dei convocati per la trasferta di Bari.

Ventidue in totale i ragazzi che questo pomeriggio saliranno sull’aereo diretto in Puglia: ecco l’elenco completo.
Portieri: Iacobucci, Paroni, Borra.
Difensori: Zanon, Sini, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita.
Centrocampisti: Troiano, Gerli, Volpe, Staiti, Fazzi, Palermo, Costa Ferreira.
Attaccanti: Cutolo, Otin, Sforzini, Caputo, Masucci, Petkovic.