Elezioni

Elezioni comunali: a Genova c’è già un candidato di Idv, CD e PL

voto seggio elezioni comunali, amministrative 2014

Genova. I Segretari Regionali dell’Italia dei Valori, di Centro Democratico ed il Coordinatore di Progresso Ligure Paolo Carbonaro, Massimiliano Tovo e Stefano Anzalone esortano, tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori e nelle tradizioni del centrosinistra ligure, ad avviare senza indugio un tavolo tecnico per affrontare insieme i prossimi delicati appuntamenti elettorali.

“Le coalizioni non devono e non possono nascere solo in termini elettorali, da alleanze fatte per vincere le elezioni, ma si deve lavorare su temi comuni, sui contenuti” – affermano nella nota congiunta i tre esponenti regionali riuniti insieme per discutere di proposte e programmi da portare all’attenzione degli alleati.

“E’ necessario lavorare da subito sui programmi, poi si sceglieranno metodologia di selezione e persone da candidare. Se dovessimo scegliere lo strumento delle primarie allora le regole dovranno essere scritte in sinergia e condivise con tutte le forze politiche. Consideriamo le primarie uno strumento utile ad individuare sia il programma di coalizione, sia il candidato a sindaco. Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità, per questo motivo non nascondiamo di aver già individuato il nome di un candidato per la coalizione di centro sinistra, che non riveleremo sino a quando non sarà delineata una strategia condivisa sulle elezione 2017 . Non ci si mette insieme per vincere le elezioni e litigare il giorno dopo. Dalle esperienze passate dobbiamo trarre questo fondamentale insegnamento e siamo certi che solo attraverso intraprendendo questa strada la sinistra in Liguria potrà ritrovare la propria identità unitaria” concludono i tre esponenti liguri”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.