Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domenica 1 novembre apertura straordinaria del Castello della Pietra di Vobbia

Più informazioni su

Vobbia. Incastonato fra due spettacolari torrioni di roccia, immerso nei caldi colori dell’autunno, il Castello della Pietra di Vobbia sarà ancora aperto al pubblico domenica 1 novembre, in occasione della festività di Ognissanti, con ingressi e visite guidate ogni ora dalle 10.30 alle 16.30 (ultimo ingresso).

Per raggiungere il Castello, da mille anni a guardia del canyon della Val Vobbia, è possibile percorrere il Sentiero Natura che parte dalla strada provinciale 8 che collega Isola del Cantone a Vobbia (tempo di percorrenza 20’) oppure il “Il Sentiero dei Castellani”, un itinerario più lungo (tempo di percorrenza 1h 45’ ca.) che ha inizio dal paese di Vobbia e in 9 tappe ricostruisce la storia e le tradizionali pratiche della gente della valle, riscoprendo, accanto al lavoro e alle fatiche dell’uomo, emergenze ambientali di grande pregio e interesse naturalistico.

Il Castello della Pietra riaprirà poi in modo ordinario la prossima primavera ma, durante il periodo invernale, sarà comunque possibile concordare e prenotare la visita per gruppi di almeno 20 persone. Per informazioni, contattare l’Ente Parco al n. 010 944175.