Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domani a Villa Croce incontro pubblico per presentare il Master in Management dei Beni Museali

Genova. Si svolgerà domani, giovedì 22 ottobre alle ore 14 presso il Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce (Via J. Ruffini, 3 – Genova), un incontro aperto per presentare il Master in Management dei Beni Museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Villa Croce, promosso da Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. (Per informazioni: tel. 010/8681530).

Fondazione Edoardo Garrone e Comune di Genova risponderanno alle domande sul bando di selezione al Master, sulle attività didattiche previste e sui meccanismi di accesso alla gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce.

Un innovativo percorso formativo, intensivo e di eccellenza, per acquisire competenze specialistiche e abilità manageriali nel campo dei Beni Culturali, che darà l’opportunità di essere selezionati per la gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, per un periodo compreso tra i tre e i quattro anni, e di vincere un premio di start up del valore di 50.000 euro.

Il Master – totalmente gratuito e dedicato a un massimo di 18 giovani, principalmente under 35, laureati o professionisti, organizzati in gruppi da due o tre persone – si svolgerà dal 19 gennaio al 24 marzo 2016, presso il Museo di Villa Croce.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre. Il Bando è disponibile ai siti www.comune.genova.it e www.fondazionegarrone.it.