Dopo le alluvioni

Degrado nel sottopasso di via Cadorna, Crivello: “Presto intervento straordinario di pulizia” fotogallery

Genova. “Sono passate due alluvioni che hanno seminato distruzione e danni ingentissimi alle imprese, nel frattempo sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del Bisagno tra la Foce e Brignole, ma ancora il sottopassaggio di via Cadorna, che fino all’alluvione del 2011 ospitava alcune attività commerciali, è stato totalmente abbandonato, trasformandosi in una sorta di discarica nel cuore del centro di Genova. Una situazione vergognosa e che riteniamo possa costituire anche un rischio per la sicurezza dei cittadini anche dal punto di vista igienico-sanitario”.

Lo ha detto il vicepresidente del consiglio comunale Stefano Balleari, che ha presentato un articolo 54.

La risposta è arrivata dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni. “Confermo i 150 mila euro che vedremo se saranno sufficienti per completare con un lotto unico i lavori – ha spiegato – Stiamo per affidare la progettazione esecutiva, ma nel frattempo faremo presto un intervento di pulizia straordinaria da parte di Amiu”.

leggi anche
Lo stato di abbondano del sottopasso di via Cadorna
Genova
Sottopasso Cadorna, approvati i lavori di risistemazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.