Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Criterium Invernale del Circolo Nautico Rapallo: più di cento imbarcazioni attese alla partenza

La manifestazione torna in auge e tocca il record di partecipazione

Rapallo. Saranno più di cento le barche al via nel prossimo week end, sabato 24 e domenica 25 ottobre, per il Criterium Invernale del Circolo Nautico Rapallo, che è giunto alla sua 34ª edizione.

Dopo qualche anno di calo delle partecipazioni, e il ritorno al successo della scorsa edizione, quest’anno l’evento uguaglierà il suo record di partecipazione.

Sei le regate previste, con il ritorno della classe 420 che era abituale ospite nel passato.

Per la prima volta presente invece la classe D-One tra le cui fila sarà presente sarà il campione italiano in carica Mario Rabbò (terzo al campionato mondiale), portacolori del Circolo Nautico Rapallo, che per la vittoria finale dovrà però vedersela con il fuoriclasse inglese Giles Chipperfield.

Un altro campione italiano presente sarà Roberto Voltolina, pluricampione internazionale della classe Finn.

Gradito ritorno anche quello della scuola vela dello Yacht Club Italiano, reduce dai successi sui campi di regata europei, i cui portacolori si cimenteranno con gli allievi del locale Circolo Nautico.

In piena attività la macchina organizzativa del Circolo Nautico Rapallo, diretta dal direttore sportivo Marco Cimarosti, per l’impegnativa organizzazione a mare e a terra: oltre alle gare, come sempre, la festa continuerà con cena di gala, rinfreschi e molti premi per i partecipanti.

Un anno positivo – dice Cimarosti – che ha portato a Rapallo tantissimi appassionati di vela e turisti al seguito, un ritorno a quelli che furono i tempi importanti per la vela ed il nostro Circolo Velico”.

Moltissime, infatti, le presenze che Rapallo aspetta per il prossimo week end grazie a questa regata. Le gare cominceranno alle ore 13 di sabato 24 ottobre.