Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crisi Ilva, le opposizioni chiedono Consiglio straordinario in Regione

Genova. Il caso Ilva in Consiglio regionale. A chiederlo è il gruppo Pd, assieme a Movimento 5 Stelle e a Rete a Sinistra.

“Siamo davvero preoccupati per le notizie che arrivano da Taranto – spiegano i consiglieri PD Raffaella Paita, Valter Ferrando, Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti – e che coinvolgono direttamente anche lo stabilimento di Cornigliano e vogliamo sapere cosa intenda fare la Giunta per difendere la produzione, l’occupazione e gli stipendi. Riteniamo indispensabile che il Consiglio Regionale affronti la questione in una discussione pubblica, confrontandosi con i sindacati. Come rappresentanti dei cittadini, ci mettiamo a disposizione per qualunque iniziativa venga giudicata utile”.

“Sarà l’occasione per fare il punto sul futuro e la prospettiva di sviluppo dello stabilimento genovese e per verificare se è stato onorato l’impegno assunto dall’Assessore Berrino in Commissione, alla presenza dei sindacati, di convocare il Collegio di Vigilanza per fare il punto sull’accordo di programma”.