Quantcast
Altre news

Corso di scrittura creativa alla biblioteca Giovanni Palatucci

Libri generica

Genova. Dal 2004, presso il VI Reparto Mobile della Polizia di Genova, è attiva la biblioteca “Giovanni Palatucci”, che raccoglie oltre seimila volumi catalogati ed è accessibile non solo agli appartenenti della Polizia di Stato, ma a tutta la cittadinanza.

Nell’ambito delle attività culturali organizzate dalla biblioteca inizierà il prossimo mercoledì 28 Ottobre un corso di scrittura creativa, gratuito e aperto a tutti.

Il corso si terrà per otto lezioni, tutti i mercoledì dal 28 Ottobre al 16 Dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, secondo un programma che partirà dallo sviluppo dell’idea narrativa per affrontare la gestione di personaggi e dialoghi, la scrittura delle descrizioni, l’organizzazione della trama.

Il corso sarà tenuto dal Sovrintendente della Polizia di Stato Riccardo Gazzaniga, autore del romanzo “A viso coperto”, edito da Einaudi e vincitore dei premi Calvino (2012), Massarosa (2013) e Molinello (2014).

Alla docenza collaborerà anche la scrittrice genovese Silvia Noli, autrice del romanzo “Adelante”, edito da Fazi e recente vincitrice del premio “Città di Massa”.

Per informazioni si può contattare direttamente la biblioteca “Giovanni Palatucci” all’indirizzo bibliotecapalatucci@libero.it.

Più informazioni