Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Liguria maschile: il Cus Genova approda in finale

L'Admo vince il primo set, poi l'incontro prende la strada dei biancorossi

Genova. Battendo i lavagnesi dell’Admo Volley il Cus Genova approda, per il secondo anno consecutivo, alla finale di Coppa Liguria.

Domenica 18 ottobre al palazzetto del Parco Tigullio è andata in scena una bella partita, dove i lavagnesi ed i biancorossi si sono affrontati a viso aperto in un’altalena di situazioni e di punteggio che ha entusiasmato il pubblico presente.

Per l’Admo l’unico risultato utile per poter raggiungere la finale era la vittoria con i 3 punti e fin dalle prime battute i giovani allenati da Simone Cremisio ce l’hanno messa proprio tutta per ottenerla.

Ottimi in ricezione e attenti in difesa i lavagnesi hanno creato non poche difficoltà ai biancorossi conducendo sempre in vantaggio il primo set ed aggiudicandoselo per 25 a 21.

Nel secondo parziale il Cus appare più concentrato e preciso. Le squadre si rispondono colpo su colpo ma sono i biancorossi a chiudere vittoriosi 25 a 22.

Il terzo set è il più combattuto. Attacchi e difese si susseguono in maniera entusiasmante da entrambe le parti, alla fine sia Cus che Admo hanno la palla del set ma sono i biancorossi ad imporsi ai vantaggi per 27 a 25.

Sul 2 a 1 per il Cus Genova ormai i giochi per l’accesso alla finale sono fatti ed i lavagnesi perdono la concentrazione. Nel quarto set parziale iniziale di 7 a 0 per i genovesi che da lì in avanti controllano senza preoccupazione e archiviano il match con un 25 a 18 dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

Il Cus chiude quindi il girone a punteggio pieno ed affronterà in finale il Planet Volley di Savona, che si è aggiudicato il girone di ponente.

I risultati e le classifiche finali:

Girone A

I Golfi Alassio Diano – Planet Volley 2-3 (25/23 17/25 27/25 15/25 13/15)

Classifica: 1° Planet Volley 5, 2° I Golfi Alassio Diano 4, 3° Avis Carcare 0

Girone B

Admo Volley – Cus Genova 1-3 (25/21 22/25 25/27 18/25)

Classifica: 1° Cus Genova 6, 2° Avis Turistar 3, 3° Admo Volley 0