Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia Primavera: La Samp passa il primo turno, battendo il Perugia 3-1

Serinelli, Merkaj, Ponce ancora in goal

Sestri Levante.  All’Andersen, fa il suo esordio il nuovo mister della Samp Primavera, Marco Masi e subito brinda con un successo, superando per 3-1 il Perugia.

La prima osservazione da mettere in evidenza è il fatto che i tre marcatori sono gli stessi dell’ultima partita di campionato, vinta col Novara. Coincidenza fino ad un certo punto… sta di fatto che i goal li hanno messi a segno Serinelli, Merkaj e Ponce, che sono riusciti a rimontare lo svantaggio con cui si era chiuso il primo tempo (rete dell’umbro Vicaroni).

L’auspicio è che i tre ragazzi abbiano davvero il goal nel sangue (il tiro di Serinelli ha ricordato quelli di Del Piero) e che il futuro li possa davvero vedere lanciati in prima squadra.

Nel secondo turno della competizione, il 28 ottobre p.v., il Doria dovrà affrontare la Juventus, ancora in gara unica… questa volta in trasferta, al centro sportivo di Vinovo.

Queste le formazioni scese in campo:

Sampdoria (3-5-2): Gallino; Guida, Tissone, Defilippi; Di Nardo (dal 60° Baumgartner), Serinelli, Cioce, Calò, Dotto (dall’87° Bacigalupo); Merkaj, Vrioni (dal 52° Ponce).

A disposizione: Cavagnaro, Gilardi, Varga, Matulevicius, Bondi, Tommasini.

Allenatore:
 Marco Masi.

Perugia (4-3-3): Alunni; Bianchi, Bagnetti, Bonfini, Proietti; Pellegrini ((dal 58°Visconti)), Castillo, Rondoni (dall’87°Salvucci); Varfaj, Vicaroni (dal 67° Buzzi), Cherbassi.

A disposizione: Niederwieser, Polidori, Trequattrini, Gualtieri, De Iuliis, Trecchiodi.

Allenatore:
 Valeriano Recchi.

Arbitro: Giovani di Grosseto.