Cronaca

Consiglio regionale solidale con il giovane down pestato sul bus a Genova

Regione consiglio regionale

Genova. Nella seduta di ieri dell’Assemblea legislativa della Liguria è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno di iniziativa del vice presidente del Consiglio Regionale Sergio Rossetti, in cui si esprime piena solidarietà al giovane disabile vittima di un’aggressione avvenuta a bordo di un bus metropolitano.

Con questo ordine del giorno si chiede un confronto con la Questura, Prefettura e Comune al fine che ciascuno per la propria parte, garantisca la sicurezza di tutti i cittadini.

La Regione è particolarmente impegnata nei processi di riabilitazione delle persone diversamente abili, cui deve essere garantita in sicurezza e tranquillità una delle esigenze fondamentali che è appunto la mobilità.

Infine la Regione si impegna per la sua parte a diffondere nelle scuole e tra i giovani una cultura del rispetto, per la valorizzazione della diversità e il rifiuto dell’impulso alla violenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.