Cronaca

Commissariato Centro ancora nel mirino, Piana (Lega): “Servono posti auto per i poliziotti”

alessio piana

Genova. “A distanza di 15 giorni dal precedente ‘assalto’ da parte di balordi dei centri sociali al commissariato Centro in piazza Matteotti a Genova, gli agenti sono stati di nuovo presi di mira da un gruppo di facinorosi che sono arrivati addirittura a saltare sopra una volante e sputarvi contro. Un fatto vergognoso che denuncia il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente i poliziotti che operano nel centro storico di Genova e a cui esprimiamo la nostra solidarietà”.

Così interviene Alessio Piana, capogruppo della Lega Nord in Comune a Genova, in merito all’ennesimo raid vandalico della scorsa notte che ha visto una volante presa d’assalto da un gruppo di persone.

“Nonostante il ripetersi di episodi molto preoccupanti come quelli accaduti solo nel mese di ottobre – dice Piana – il sindaco Doria non ha ancora provveduto a individuare alcuni stalli per la sosta delle auto dei poliziotti in servizio nei pressi del Commissariato. Un fatto questo che aumenta il grado di esposizione al rischio di subire aggressioni verbali, e non solo, da parte dei poliziotti quando montano o smontano dal proprio turno. Riporterò all’attenzione del consiglio comunale questa grave carenza chiedendo al sindaco se intende concedere qualche parcheggio a chi difende ogni giorno i cittadini e quanto ancora i poliziotti debbano aspettare per poter finalmente raggiungere il proprio posto di lavoro in sicurezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.