Sorridi!

Come diventare “Ambasciatori del buonumore”: anche in Liguria arriva il Laughter Yoga 4Kids

Genova. Arriva anche il Liguria il per-corso per insegnare ai bambini dai 3 ai 17 anni la Cultura del Buonumore. I seminari, nati da un’idea di Punam Cristiana Ardito, avvocato dei bambini e ambasciatrice nel mondo di Yoga della Risata per ragazzi, sono strutturati a livello internazionale come Laughter Yoga 4Kids.

Il primo corso in Liguria si è svolto nello scorso fine settimana a Genova, presso l’associazione Asye, e hanno partecipato molte persone, in particolare da Genova Maria Teresa Occhipinti, Claudia Causa, Manuela Rota, Barbara Carbone, Giorgia Demagistri: da Savona Carlotta Rainisio, da Alessandria Emma Denegri e dalle Marche Elisa Zulevi.

Da oggi anche loro sono “ambasciatrici” del Buonumore e prestissimo partiranno a Genova e Savona nuovi per-corsi, laboratori ed incontri per divulgare fra i bambini la cultura del sorriso.

“I partecipanti avranno l’occasione di scoprire che il proprio buonumore è la vera ricchezza e, se sì è genitori, anche la ricchezza principale dei propri figli”, spiega Punam Cristiana Ardito. Le richieste di adesione sono davvero numerose, ma nonostante questo sono poche rispetto ai bambini e ai ragazzi che l’associazione si propone di raggiungere.

Il Team è nato in Italia nel 2013 dalla sinergia di alcuni appassionati educatori, con Comitati Scientifici ed Università, per la definizione dei benefici psicofisici del buonumore in bambini e ragazzi, anche con la creazione di App ludo-pedagogiche. Il metodo “Laughter Yoga 4Kids”, riconosciuto ed approvato dalla Laughter Yoga University del dottor Madan Kataria, definito dal New York Times il ‘Guru della Risata’, è la punta dell’iceberg di un progetto ancor più ampio.

I seminari durano 3 giorni, giorni speciali condotti in modo interattivo e partecipativo, in un clima di piacevole apprendimento, completamente innovativi nei contenuti e nelle modalità, riservati ad un numero ristretto di appassionati.

Non resta altro che attendere le nuove date, quindi, e prepararsi per diventare nuovi “ambasciatori” del buonumore. (Qui tutti i dettagli).

Per avere maggiori informazioni o per richiedere l’attivazione di un per-corso contattare:

Ass.ne Laughter Yoga 4KiDs
www.laughteryoga4kids.com
laughteryoga4kids@gmail.com
Anto De Jesu Uff.Stampa 349.8791841

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.