Tempo libero

Castagne protagoniste: tutte le sagre in provincia di Genova

Caldarroste ma non solo

castagne

Genova. La castagna non può che essere protagonista nelle sagre d’autunno in provincia di Genova. Si comincia con castagne e polenta a Uscio (domenica 18).

Anche a Cicagna va in scena la 47° edizione della Sagra della Castagna (domenica dalle 9 alle 20), con sfilata degli alpini, messa, pranzo a menu fisso e distribuzione delle caldarroste. Ma gli appuntamenti non finisco qui. Castagnata al Parco della Torriglietta, a Torriglia (domenica dalle 15). Castagnata e Sagra della Mostardella a Vobbia (domenica) ed Ecofesta dedicata alle castagne a Sciarborasca (da sabato sera fino a domenica).

Festa d’autunno a Ronco Scrivia (domenica dalle 12):non solo caldarroste, ma possibilità di gustare pizza, polenta e molto altro. con aperitivo dalle 17. Castagnata anche a Sori (domenica dalle 15) e a San Colombano Certenoli (domenica dalle 12): dalle ore 12 stand gastronomici, nel pomeriggio danze con l’orchestra “I Caravel” e distribuzione gratuita delle caldarroste.

Infine, Castagne, mostardella e non solo a Sant’Olcese (domenica dalle 12).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.