Politica

Caso Marò: Vaccarezza e Muzio chiedono di inserire il fiocco giallo nel Gonfalone della Regione Liguria

Liguria. Il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, ha presentato, insieme al consigliere Claudio Muzio una proposta di legge per inserire un fiocco giallo all’interno del Gonfalone della Regione Liguria in segno di solidarietà ai due fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.

“I due marò sono accusati ingiustamente dell’omicidio di due pescatori e sono tenuti prigionieri da tre anni e mezzo dall’India”, dicono i due politici.

“Inserire il fiocco giallo nel gonfalone – continua Vaccarezza – è un messaggio di solidarietà nei confronti di due
militari italiani, due servitori dello Stato, privati unilateralmente dall’India della loro libertà personale senza
che sia stata provata, nei loro riguardi, alcuna colpa in un procedimento giudiziario assolutamente imparziale, anzi emergendo nel corso del tempo sempre maggiori dubbi sulla loro colpevolezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.