Teatro aperto

Carlo Felice, più concerti ed eventi extra lirica per la città

carlo felice
Foto d'archivio

Genova. Il recente concerto dei Buio Pesto al Carlo Felice ha riportato alla ribalta il teatro come luogo non solo per la lirica. Una strada che la nuova gestione del Teatro vuole approfondire ulteriormente. Il sovrintendente Maurizio Roi spiega che Genova ha la fortuna di avere un Teatro che si presta a questo tipo di concerti: tre palcoscenici che consentono una produzione continua, una sala moderna priva di palchi, aperta come una piazza che può funzionare assai bene sul piano logistico e acustico. Il sovrintendente non pensa che sia un semplice riempitivo, ma un servizio per la città.

Altro discorso per la Fondazione: “Debbono essere salvaguardati alcuni principi culturali qualitativi per far rientrare eventuali aperture in un quadro adatto alla nostra programmazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.