Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottieri Argus: presentata la nuova stagione

Al via una stretta collaborazione con la Gianni Figari

Santa Margherita Ligure. Importanti novità in casa Argus. Con l’inizio della preparazione in vista della stagione sportiva 2016, lo staff tecnico e dirigenziale è stato implementato da importanti ed autorevoli personaggi.

Nel settore giovanile sono stati confermati Marco Barigione e Davide Pendola, che saranno affiancati dal nuovo ingresso particolarmente gradito, Veronica Paccagnella (nella foto), atleta di indiscusso valore che ha voluto iniziare la carriera di allenatrice nella stessa società in cui ha cominciato a “tirare le prime palate” regalandole anche il suo primo titolo italiano conquistato nella categoria Esordienti. Coordinatore del settore, anche lui un gradito ritorno, sarà Roberto Aresi, ex atleta dei primi anni ’90, con un palmares di tutto rispetto.

Nel settore agonistico due le principali novità. La prima, senz’altro di qualità, è che Valter Bagliano, tecnico di spessore, attualmente aggregato allo staff della nazionale femminile, fungerà da consulente all’attuale allenatore, confermato, Fabio Repetto.

La seconda, epocale, è che tra le due società di Santa Margherita di canottaggio, la Gianni Figari e l’Argus, ci sarà finalmente una stretta e costruttiva collaborazione. I rispettivi tecnici si coordineranno per offrire agli atleti delle due società maggiori opportunità e prospettive condividendo programmi di allenamenti e programmando per quanto possibile la partecipazione alle manifestazioni remiere di entrambe le federazioni, Fic e Ficsf.