Chi evade di più?

Canone tv: ecco i Comuni dove i cittadini pagano e dove ci sono più evasori

televisione

Provincia. Il più ligio è Recco, il più “evasore” è Crocefieschi. Sono state diffuse le cifre relative al pagamento del canone televisivo (elaborazione Twig su dati Rai).

Nonostante sia tra le più basse in Europa, questa tassa fa molto discutere, tanto che il presidente del Consiglio ha proposto di ridurla a 100 euro, ma vincolarne il pagamento alla bolletta elettrica.

Recco ha una percentuale di evasione di oltre l’11%, seguono Masone (12,81%) Arenzano (13,93%), Bogliasco (14,13%), Sestri Levante (15%), Santa Margherita Ligure (16,95%). Tra le maglie nere Crocefieschi (69,07%), Rondanina (62,5%) e Propata (60%). Tra i grandi Comuni Lavagna ha una percentuale di evasione del 43%, Chiavari del 34,6%, Rapallo del 27%.

La statistica non comprende il Comune di Genova e si tratta di una stima, perché mette in rapporto il numero di abbonamenti sottoscritti con il numero di famiglie residenti, senza tenere conto dei pochi – e ci sono – che hanno scelto di vivere senza tv.

 

 

 

 

leggi anche
televisione
Guida
Canone Rai in bolletta: ecco come fare a non pagare
sampierdarena villa scassi ospedale pronto soccorso
Ieri notte
Evade durante il permesso premio: carcerato arrestato al Villa Scassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.