Economia

Cancellata l’Imu agricola, Cia: “Buona notizia per le imprese liguri”

vite uva vitigno

Liguria. La Legge di Stabilità 2016 porta alla cancellazione dell’ IMU agricola e dell’IRAP per le aziende del settore: il risultato concreto di una lunga mobilitazione di CIA e Agrinsieme.

“Nello scorso marzo Agrinsieme manifestava davanti a Ministero dell’ Economia per il pasticcio IMU, oggi diamo atto al Governo di aver accolto le nostre richieste sulla Legge di Stabilità 2016 – commenta Aldo Alberto, presidente di CIA Liguria e coordinatore di Agrinsieme – . Una testimonianza del fatto che le ragioni del settore, di cui ci siamo coerentemente fatti interprete, hanno trovato riscontro nelle decisioni assunte dall’esecutivo”.

“Dalla prima lettura dei provvedimenti senza dubbio soddisfazione per le scelte compiute che peraltro cadono in una fase importante con l’avvio del Piano di Sviluppo Rurale. Segnali di attenzione come questo verso il nostro settore, conferiscono fiducia e possono facilitare le condizioni per investire e creare ricchezza e lavoro”, termina Alberto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.