Le iscritte

Calcio a 5: venerdì 9 ottobre scatta la Coppa Italia di Serie C

Sono solamente otto le squadre iscritte al massimo campionato regionale

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Arenzano. Saranno solamente otto le squadre che disputeranno il campionato regionale di Serie C.

Nell’attesa di redigere il calendario, il Comitato regionale della Lnd ha reso noti i gironi della Coppa Italia.

Le otto contendenti sono state suddivise in due raggruppamenti. Il girone A è composto da Arenzano Football Club, Imperia, Ospedaletti Calcio, Priamar Liguria. Nel girone B sono state inserite Athletic Calcio a 5, Genova Calcio a 5, Lavagna Calcio a 5, San Lorenzo DC Sanvi.

Le squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno; al termine sarà stilata una classifica che terrà conto dei punti conseguiti. Saranno ammesse alle semifinali le squadre prime e seconde classificate di entrambi i gironi. Le società si incontreranno in gare di andata e ritorno: le prime classificate disputeranno in casa la gara di ritorno.

La finale si giocherà in gara unica e campo neutro. La squadra vincente avrà il diritto a partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia di Serie C.

La fase a gironi si giocherà venerdì 9, 16 e 23 ottobre, 6, 13 e 20 novembre. Le semifinali andranno in scena venerdì 4 e 18 dicembre. La finale sarà disputata entro il 10 gennaio.

La 1ª giornata, in programma venerdì 9 ottobre alle ore 21:
Ospedaletti Calcio – Imperia
Priamar Liguria – Arenzano Football Club
Lavagna Calcio a 5 – Genova Calcio a 5
San Lorenzo DC Sanvi – Athletic Calcio a 5

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.