L'iniziativa

Banca Carige spalanca il suo caveau: in mostra i gioielli di Christie’s fotogallery

L’apertura al pubblico da domani nell’ambito della manifestazione ‘Invito a Palazzo’.

Genova. Banca Carige spalanca le porte del suo spettacolare caveau (350 quintali e 6500 cassette di sicurezza al suo interno) per mettere in mostra i tesori d’arte e i gioielli della casa d’aste Christie’s, che saranno messi all’asta a Ginevra il prossimo 10 novembre.

Banca Carige spalanca il suo caveau: in mostra i gioielli di Christie's

L’iniziativa nasce dalla partecipazione del gruppo bancario genovese alla XIV edizione di ‘Invito a Palazzo’, la manifestazione organizzata a livello nazionale dall’Associazione Bancaria Italiana allo scopo di rendere fruibile al pubblico il prezioso patrimonio artistico delle banche italiane.

Oltre agli uffici e ai saloni di rappresentanza le visite guidate quest’anno permetteranno di accedere al caveau dove, grazie alla collaborazione avviata con la nota casa d’aste Cristie’s, è stata allestita (e sarà visitabile da domani su prenotazione obbligatoria) la mostra “Arte ed eleganza: importanti gioielli da Christie’s Ginevra”. “Si tratta – spiega il direttore di Christie’s Italia Marco Trevisan – di una selezione di circa 30 pezzi particolarmente significativi dei 109 lotti che verranno messi all’asta a Ginevra il prossimo 10 novembre, tra cui pezzi di Bulgari e Cartier”. Tra i gioielli esposti anche gli orecchini di diamanti realizzati dal gioielliere italiano Massoni.

“Aderiamo sempre con piacere e questa manifestazione – dice il presidente di Banca Carige Cesare Castelbarco Albani – e quest’anno oltre a poter visionare dei preziosissimi gioielli che andranno all’asta sarà anche possibile per i visitatori rendersi conto di cos’è e come funziona il caveau di una banca, iniziativa molto apprezzata soprattutto dai ragazzi delle scuole”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.