No bolkenstein

Balneari in Consiglio regionale, Borgo (Sib): “Serve segnale forte dalla Liguria”

Liguria. “Un ordine del giorno molto importante per la nostra categoria e che darebbe certamente vigore rispetto alle nostre richieste sulle concessioni demaniali”. Queste le parole del presidente nazionale del SIB –Sindacato Balneari – Riccardo Borgo, presente in Consiglio regionale assieme ad una folta delegazione di balneari per la discussione del documento presentato dal capo gruppo FI Angelo Vaccarezza e la richiesta di un intervento normativo che sia risolutore per la categoria.

“Spero possa essere approvato all’unanimità, sarebbe un segnale forte da parte della Regione e della Liguria nei confronti dei balneari e che potrebbe fare da apripista per altri ordini del giorno nelle Regioni italiane maggiormente interessate dal problema” aggiunge Riccardo Borgo.

“Una presa di posizione, del resto, già in parte anticipata dal recente convegno nazionale di Rimini nel quale la stessa Emilia Romagna, ad esempio, si era espressa con forza a difesa delle imprese balneari”.

leggi anche
cronaca
Aspettando atp
Regione tra balneari, esodati e Polizia provinciale: mattinata di proteste in Consiglio
finale spiaggia meteo
Regione
In consiglio l’ordine del giorno sui balneari, Vaccarezza: “Subito la riforma spiagge”
Spiaggia mare Loano
Regione
Liguria, Scajola: “Nel grow act la possibilità di aperture serali per i balneari”
angelo vaccarezza
Economia
Balneari, Vaccarezza (Forza Italia) a Rimini: “Governo non temporeggi”
Protesta balneari genova
La proposta
Balneari, Scajola: “Pronti a legge proroga anti-Bolkenstein”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.