Balli in fascia

Babywearing, il flash mob delle mamme: balli in ‘fascia’ nella settimana dell’allattamento

Genova. Decine di mamme in piazza De Ferrari questa mattina che, armate di fasce e marsupi hanno inscenato un flash mob per mostrare come sia bello, salutare e divertente portare i propri bimbi in fascia.

“Noi portiamo cuore a cuore i nostri bambini fino dalla nascita – spiega Alessandra Origlia, di Portare in Liguria – e questa e’ un’arte millenaria, che abbiamo riscoperto, anche perché la fascia arriva prima della carrozzina”. Il gruppo, che ha 5 consulenti sul territorio ligure, organizza
eventi e incontri formativi per dimostrare che con la fascia si puo’ anche ballare.

Un’attività, quella del Babywearing, che si può fare fin dalla nascita. “Io conto di portare il mio prossimo figlio fino dall’uscita dell’ospedale – conclude Origlia – ma si puo’ usare fino a quando madre e figlio ne sentano l’esigenza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.