Porto

Autorità Portuale Genova, Toti: “Aspettiamo le dimissioni di Merlo”

porto di genova

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è tornato a parlare dell’Autorità Portuale e di Luigi Merlo, presidente in procinto di lasciare l’incarico. “Aspettiamo che dia le dimissioni, se n’è parlato molto, ma al momento non sono state date. Non mi auguro che se vada oggi – ha spiegato Toti – e non mi auguro che se ne vada domani”.

“Doveva restare per dare il tempo alla politica, al ministro, alla nuova Giunta regionale, di fare alcuni ragionamenti, io ne sono lieto, è un problema che si porrà comunque nelle prossime settimane”.

“La Regione Liguria vuole un’Autorità portuale di Genova non ingessata, o ingessata il meno possibile da un commissario – ha concluso – e soprattutto vorremmo il presidente dell’Autorità portuale coerente con i nostri modelli di sviluppo, con la nostra visione della Liguria, con i progetti che dobbiamo portare avanti”.

leggi anche
Delrio
Vertice
Successore di Merlo e infrastrutture, Regione Liguria incontra Delrio
porto genova sampierdarena
Genova
Molo ‘fantasma’ della giunta Toti, Merlo: “Sbagliato metodo e merito. Scelte condivise o lascio subito”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.