La tragedia

Attraversa i binari in bicicletta, uomo ucciso da un treno: linea Genova-Roma interrotta per ore

frecciabianca

Probabilmente pensava di riuscire a transitare in tempo, quindi ha deciso di attraversare in bicicletta il passaggio a livello con le sbarre abbassate in prossimità della stazione di Carrara-Avenza. E’ accaduto intorno
alle 10.25 e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La linea ferroviaria Genova-Roma è rimasta bloccata in entrambe le direzioni fino alle 12, poi è stato ripristinato il traffico su un solo binario, a senso alternato, e poco dopo è ripreso in entrambe le direzioni. Si sono
registrati ritardi di diversi treni.

Il convoglio che ha travolto l’anziano è un Frecciabianca che non ferma alla stazione di Carrara e procedeva da sud a nord. Secondo una prima ricostruzione, il macchinista avrebbe suonato più volte la sirena quando ha visto l’uomo sui binari, ma non ha potuto evitare l’impatto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.